Domande frequenti

Home/Domande frequenti
Domande frequenti2019-06-27T21:08:33+01:00
Mi trovo in centro a Verona e vorrei la mappa di Venezia2018-12-18T15:32:00+01:00

Se hai una struttura nel centro di Verona e vuoi stampare la mappa di Venezia probabilmente molti tuoi ospiti fanno dei tour anche verso la città lagunare.
No problem. Stampiamo anche se sei a Verona e se ti interessa anche la mappa della città di Verona potrai fare la richiesta. La realizzeremo con un piccolo costo aggiuntivo. Non ti resta che contattarci  per avere una mappa con i due lati così composti: mappa di Venezia da un lato, info sulla tua struttura, mappa di Verona e localizzazione puntatore nella mappa dall’altro lato.

Il colore della ristampa è diverso da quello della prima stampa. Come mai?2018-10-22T16:40:22+01:00

Sono normali le differenze di lieve entità rispetto all’originale che si vengono a creare in tutti i processi produttivi. In particolare questo vale per:
– lievi differenze di colore tra due o più ordini,
– lievi differenze di colore rispetto ad un ordine precedente,
– lievi differenze di colore tra singoli fogli di stampa nell’ambito di uno stesso ordine,
– lievi tolleranze di taglio e di piega ,
Lo stesso vale, per motivi legati alla tecnologia utilizzata, per il confronto tra modelli originali diversi, ad esempio bozze e output di stampa e il prodotto finale. Questo succede, è una faccenda tecnica e non possiamo intervenire.

Devo ristampare le mie mappe componibili come posso fare?2018-10-22T16:33:18+01:00

Conserviamo i tuoi file per sempre….o almeno quasi! 🙂 Praticamente basta che ci richiami, ci fai l’ordine e riparte la stampa, velocemente. Non serviranno più tutti i passaggi di email, materiali ecc., sarà tutto più rapido e indolore a meno che tu non abbia materiali nuovi da inviarci (nel caso in cui ad esempio tu abbia fatto fare uno shooting fotografico nuovo della tua stuttura) o che tu voglia cambiare formato di stampa.

Quanto costa stampare la mappa?2018-10-18T16:12:52+01:00

I formati di stampa sono diversi e i prezzi variano a seconda della quantità che si decide di stampare. Abbiamo pertanto adottato la scelta di inviare il preventivo su richiesta, in base alla tipologia di prodotto che intendete stampare e alla quantità che vi serve. Basta anche solo una semplice telefonata e vi prepariamo un prospetto costi di realizzazione e stampa. Sovente, con una semplice telefonata potrete anche chiarirvi le idee su cosa richiederci e sul tipo di  mappa che fa al caso vostro.

Ho una struttura dell’Isola del Lido di Venezia. Come posso comporre la mappa?2018-10-12T11:22:23+01:00

Sei al Lido e, molti dei turisti che alloggiano presso la tua struttura, potrebbero essere interessati a spingersi anche verso Pellestrina e Chioggia, per un turismo alternativo e conoscere delle realtà che spesso sono fuori dai grandi flussi turistici. Ecco che allora potresti crearte così la tua mappa:

LATO FRONTE
Personalizzazione con informazioni sulla tua struttura, la mappa del Lido, la mappa di Pellestrina e poi quella di Chioggia.

LATO RETRO
Lo spazio retro sarà interamente occupato dalla mappa di Venezia completa di tutte le informazioni sui luoghi da visitare divisi per sestriere con il relativo QR Code di aggiornamento della mappa.

Come si legge il QR Code presente in mappa?2018-10-11T21:44:30+01:00

Se utilizzi uno smartphone o un tablet Android puoi utilizzare Barcode Scanner. Si tratta di un’ottima app gratuita, ma ce ne sono anche altre. Collegati al Google Play Store ed effettua il download e l’installazione sul tuo dispositivo.

Ad installazione ultimata, avvia Barcode Scanner dalla schermata di Android in cui sono presenti i collegamenti a tutte le app installate e metti il dispositivo in posizione orizzontale. In seguito, punta la fotocamera in modo da posizionare il QR code da scansionare al centro dello schermo (con la linea gialla al centro) e attendi qualche istante affinché l’applicazione compia il suo lavoro.

Quando l’app riuscirà a leggere e scansionare QR Code, ti verranno mostrati sul display del dispositivo tre pulsanti: Apri browser (per aprire il collegamento Internet contenuto nel QR Code con il browser di Android), Condividi tramite e-mail (per spedire il collegamento tramite posta elettronica) e Condividi tramite SMS (per condividere il collegamento tramite SMS). Scegli l’opzione Apri browser che fa al caso nostro perchè aprirà una pagina con informazioni utili a livello turistico, una sorta di approfondimento della mappa dove il QR code si trova.

Ho un B&B a Pellestrina, mi piacerebbe stampare la mappa di Venezia ma non ho un numero di presenze in struttura tale da giustificare l’acquisto di quantità elevate di mappe.2018-10-12T11:16:21+01:00

Capiamo benissimo e puoi anche decidere di stampare bassi quantitativi. Ci contatti e possiamo darti qualche consiglio. In alternativa puoi stampare la mappa insieme ad una struttura complementare alla tua (ad esempio puoi abbinare la tua struttura ricettiva a una del mondo della ristorazione) in modo da abbattere i costi di stampa. Inseriremo informazioni su entrambe le strutture e vi promuoverete insieme. E’ sicuramente un modo saggio di collaborare e far crescere il proprio business insieme.

Perciò la mappa si potrebbe organizzare così:

LATO FRONTE
Personalizzazione con informazioni sulla tua struttura insieme a quella del tuo partner (possiamo organizzare gli spazi a seconda della quantità dei materiali che ci date), la mappa di Pellestrina e i puntatori di localizzazione delle vostre strutture, gli eventi e i luoghi da visitare e perché no? anche la mappa di Chioggia o del Lido di Venezia, che si trovano lì vicine.

LATO RETRO
Lo spazio retro sarà interamente occupato dalla mappa di Venezia con il relativo QR Code di aggiornamento della mappa.

Ho una struttura ricettiva a Jesolo, come potrei comporre la mia mappa?2018-10-06T17:04:36+01:00

Jesolo è una località che mira a una stagionalità annuale ma è anche un punto di partenza ideale per visitare la Città di Venezia. Perciò la tua mappa potrebbe comprendere, oltre alla colonna con informazioni sulla tua struttura (foto, logo, testi) proprio la mappa di Venezia oltre a quella ovvia di Jesolo.

Perciò si potrebbe organizzare così:

LATO FRONTE
Personalizzazione con info sulla struttura con la tua copertina, la mappa di Jesolo e il puntatore di localizzazione della tua struttura, i numeri utili di Jesolo, gli eventi e i luoghi da visitare e perché no? anche il vicino Cavallino Treporti con le linee ACTV per arrivare a Venezia. Il QR Code infine che noi inseriremo per Jesolo farà si che la mappa sia sempre aggiornata, perché condurrà a una pagina di “last news from Jesolo”, Twitter e aggiornamenti dagli enti che operano nel turismo e la ricettività Jesolane.

LATO RETRO
Lo spazio retro sarà interamente occupato dalla nostra mappa di Venezia con il relativo QR Code di aggiornamento della mappa.