MAPPA PERSONALIZZABILE DEL LIDO DI VENEZIA: GUARDA IN DETTAGLIO
La filigrana presente sulla mappa dimostra l’originalità del documento ed evita la distribuzione di copie non autorizzate; in fase di stampa sarà rimossa.
Nella mappa dell’Isola sono incluse le seguenti informazioni:
Nomi vie e piazze
Fermate delle linee di navigazione (vaporetti)
Principali luoghi turistici e punti di interesse
LIDO DI VENEZIA
Il Lido è una lingua di terra lunga 12 km che divide il mare Adriatico dalla Laguna di Venezia. Con i suoi 12 km di spiagge, il Lido è ad oggi il luogo meno caotico e più elegante del litorale adriatico: eleganti Ville, costruite di inizio ’900 si trovano lungo i viali alberati, dove è possibile passeggiare e gustare un gelato facendo shopping. Il Lido di Venezia perciò rappresenta la scelta giusta per chi ricerca tranquillità, spazi aperti e rilassanti paesaggi naturali, a due passi dal centro storico.
Decisamente atipica per quanto riguarda l’organizzazione balneare. La caratteristica principale delle spiagge attrezzate del Lido è infatti la capanna: una grande cabina con la veranda e la tenda aggiunte alla struttura chiusa. Ma troverete anche incantevoli spiagge libere come quella di San Nicolò e degli Alberoni, con le loro Dune naturali.
L’isola è anche il luogo dove i Veneziani, come i Turisti, trovano le attrezzature necessarie per praticare vari sports, come Tennis, Equitazione, Nuoto, Tiro con l’arco e il Golf. Agli Alberoni si trova infatti uno dei migliori campi da Golf europei.
Ultimo aggiornamento mappa: novembre 2019
